Bollino Dekra

COME OTTENERE IL BOLLINO PER IL TUO VIAGGIO IN GERMANIA, A TRENTO E PROVINCIA


Se hai bisogno di ottenere il bollino per poter organizzare il tuo viaggio in Germania, non devi fare altro che affidarti a Diddiservice. Dal 2007  è obbligatoria la classificazione ed il contrassegno di ogni veicolo a seconda del gruppo inquinante a cui appartiene. Chiama subito l'agenzia e potrai ricevere il contrassegno in tempo reale.

Perché

Da marzo 2007, in Germania, è obbligatoria la classificazione dei mezzi su strada, secondo determinati gruppi inquinanti. I comuni teutonici hanno istituito delle Zone Ambientali soggette a limitazioni del traffico, dove è necessario il bollino Dekra.

Come funziona

All'ingresso di ogni ZTL sono indicati i colori dei bollini, corrispondenti ai veicoli che possono circolare. Il Bollino è unico per ogni mezzo e riporta il numero di targa e viene emesso una sola volta.

Cosa si rischia

Il Bollino Dekra è obbligatorio per tutti i mezzi circolanti in Germania. Le vetture sprovviste di tale contrassegno o con bollino inadeguato sono sanzionate con una multa.

Gruppi inquinanti

I veicoli su strada devono essere dotate di uno specifico bollino che individua il gruppo inquinante di appartenenza:

Gruppo 1 - nessun bollino 
Gruppo 2 - Bollino ROSSO
Gruppo 3 - Bollino GIALLO
Gruppo 4 - Bollino VERDE

 All'ingresso di ogni Zona a traffico limitato sono indicati i colori dei Bollini che possono circolare. Il Bollino riporta il numero di targa del veicolo, è univoco, viene emesso una sola volta e vale per tutta la vita del veicolo. Il Bollino è obbligatorio e, alle vetture sprovviste o con bollino inadeguato, viene applicata una sanzione pecuniaria. DIDDISERVICE lo rilascia in tempo reale presentando il libretto di circolazione. 
cartina della Germania
Per ottenere il Bollino Dekra, chiama subito il
+39 0461 824355 
Share by: